Le nostre Barche
Passione per
Un’imbarcazione di FAP cantiere nautico non é una semplice barca in legno, ma il prodotto dato da un insieme di molte variabili come la passione, l’esperienza, l’attenzione per i particolari. Scegliamo con cura e secondo certe modalità le tavole di legno mogano e teak con le quali costruiremo ogni singola imbarcazione e poi iniziamo a metterle in piega e a sagomarle partendo dal paramezzale e dalle ordinate della barca per passare poi ai fianchi. Ogni pezzo ha un suo perché e comporta un attento lavoro di incastri, di ottimizzazione di materiali e di spazi.
La nostra produzione vanta modelli di imbarcazioni tipica della Laguna Veneta come cofani, lancini, cacciapesca, cabinati, open ma anche tender per imbarcazioni di grandi dimensioni e tutte con predisposizione per motore fuoribordo.
Per praticità le abbiamo catalogate in base alla misura della carena: sotto i 4 metri di lunghezza, dai 5 ai 6 metri di lunghezza e oltre i 6 metri di lunghezza.
Per quanto riguarda invece la suddivisione interna degli spazi le possibilità sono infinite e questi vengono decisi e predisposti in base alle esigenze del cliente e all’utilizzo dell’imbarcazione.
Lateralmente sui fianchi ogni barca presenta delle tasche porta oggetti, mentre a prua e a poppa ci sono degli ampi gavoni per riporre l’attrezzatura nautica e quanto necessario per le uscite in laguna. Anche nella zona della sentina c’é la possibilità di riporre oggetti come il salvagente, i parabordi, cime ed altro.
La cuscineria viene realizzata in similpelle idrorepellente e solitamente viene predisposta sulla panca a poppa e sulle panchette a prua per rendere confortevole e comodo il viaggio e la permanenza in barca. E’ inoltre possibile personalizzarla in vari colori.
La motorizzazione é predisposta fuoribordo con guida a barra o a volante montato su un mezzo ponte sempre in legno.