Le nostre Barche

Passione per
IL BELLO

Un’imbarcazione di FAP cantiere nautico non é una semplice barca in legno, ma il prodotto dato da un insieme di molte variabili come la passione, l’esperienza, l’attenzione per i particolari. Scegliamo con cura e secondo certe modalità le tavole di legno mogano e teak con le quali costruiremo ogni singola imbarcazione e poi iniziamo a metterle in piega e a sagomarle partendo dal paramezzale e dalle ordinate della barca per passare poi ai fianchi. Ogni pezzo ha un suo perché e comporta un attento lavoro di incastri, di ottimizzazione di materiali e di spazi.

La nostra produzione vanta modelli di imbarcazioni tipica della Laguna Veneta come cofani, lancini, cacciapesca, cabinati, open ma anche tender per imbarcazioni di grandi dimensioni e tutte con predisposizione per motore fuoribordo.

Per praticità le abbiamo catalogate in base alla misura della carena: sotto i 4 metri di lunghezza, dai 5 ai 6 metri di lunghezza e oltre i 6 metri di lunghezza.

Per quanto riguarda invece la suddivisione interna degli spazi le possibilità sono infinite e questi vengono decisi e predisposti in base alle esigenze del cliente e all’utilizzo dell’imbarcazione. 

Lateralmente sui fianchi ogni barca presenta delle tasche porta oggetti, mentre a prua e a poppa ci sono degli ampi gavoni per riporre l’attrezzatura nautica e quanto necessario per le uscite in laguna. Anche nella zona della sentina c’é la possibilità di riporre oggetti come il salvagente, i parabordi, cime ed altro.

La cuscineria viene realizzata in similpelle idrorepellente e solitamente viene predisposta sulla panca a poppa e sulle panchette a prua per rendere confortevole e comodo il viaggio e la permanenza in barca. E’ inoltre possibile personalizzarla in vari colori.

La motorizzazione é predisposta fuoribordo con guida a barra o a volante montato su un mezzo ponte sempre in legno.

E tu di quale FAP sei? Fai la tua scelta

DOGADO

Imbarcazione elegante, molto curata nei dettagli, silenziosa con carena studiata per andatura lenta e per fare poca onda. Il design é di Roberto Roscioni con una prua verticale con doppio fasciame dello scafo. La superficie bagnata é molto ampia e…
DETTAGLI

FAP 21S Sport

La più sportiva delle nostre imbarcazioni in legno. Spaziosa con prua lunga e al di sotto un’ampio gavone. Sia a prua che a poppa c’é uno spazioso prendisole. A poppa la panca é a scorrimento in base all’utilizzo come semplice…
DETTAGLI

FAP 20R Racing

Imbarcazione dalla carena sportiva e grintosa che supporta grosse potenze, garantendo stabilità in corsa e comodità alla guida. La coperta é lunga con ampio prendisole, mentre a poppa ci sono panche, tavolino ed una grande spiaggetta. I sedili sono ergonomici…
DETTAGLI

FENICE CABINATO

Imbarcazione con scafo in vetroresina, coperta in legno teak, cabina in legno mogano ed interni in legno a vista. Larga e stabile, la sua altezza é modesta perché é stata progettata per passare comodamente sotto i ponti di Venezia e…
DETTAGLI

FAP 555

Questa imbarcazione é stata pensata per le famiglie, per chi ama stare in compagnia e fare delle uscite vivendo un po’ di più la barca. Ha la praticità di una FAP Teak, ma ha una carena allungata e fianchi alti.…
DETTAGLI

FAP Teak

La più classica delle barche tradizionali veneziane é il cofano utilizzato dai più per spostamenti in laguna. Con questo modello abbiamo voluto omaggiarlo riprendendo le sue caratteristiche principali, ma realizzandolo in legno. Ha una carena più grande e ed é…
DETTAGLI

Dingo 2

Tender a fondo piatto, ma planante anche con pochi cavalli motore. Può navigare su bassi fondali e non teme le onde perché ha fianchi alti. La guida é a volante e la seduta é realizzata in stile moto d’acqua con…
DETTAGLI

Vuoi saperne di più?